sabato 17 novembre 2007

Riflessioni

Ormai scrivo sul mio personalissimo blog solo il sabato maledizione...
In questo fine settimana voglio riflettere su due cose,che tra di loro apparentemente non c'entrano nulla!

La prima e' quanto mi piace vivere a Milano,e nelle citta' in generale;penso che per un giovane la vita cittadina sia di fondamentale importanza..in una citta' grossa le cose succedono,hai possibilita' di lavoro,di incontrare persone,di vivere una vita piena(piu' o meno).Dico questo perche' essendo io un provincialotto ligure so bene da che cosa uno come me scappa:dalla routine della vita in una citta' di 20mila abitanti(di cui una buona percentuale sono vecchiacci),dal fatto che quando esci non c'e veramente niente da fare,zero cinema,zero locali,zero musica,zero eventi culturali o occasioni di incontro tra persone giovani che hanno voglia di fare e di vivere..ecco perche' mi considero fortunato a vivere a Milano,ed ecco perche' la gente che vive a Chiavari(non tutti ma una buona parte)e' rincoglionita a 20 anni!!Fidatevi,conosco tanta gente a Chiavari e sono gia' morti...sono gia' vecchi...

La seconda e':quanto sono stupide certe tipe?L'unico punto comune con la mia riflessione di prima e' in effetti Chiavari:le tipe che conosco io sono delle persone allucinanti,gente che parla muovendo le chiappe,tipe che vengono da te a fare le furbe solo perche' hanno bisogno di attenzioni,e poi ti lasciano come un pirla perche' magari sono fidanzate.A me non interessa che le persone si comportino male con me,ormai sono abbastanza allenato a farmi rimbalzare addosso le cose..quello che mi chiedo e' come faccia certa gente a non avere senso di colpa,rimorso e zero rispetto per se stessi..o per la persona che hanno accanto!!Voglio dire,come fai a guardarti allo specchio la mattina mentre ti incipri il fottuto naso?Io non mi comporterei mai in questo modo...perlomeno non con persone che si meritano solo bene!Bisogna riflettere su queste cose...a volte non ci si accorge che le cose che facciamo hanno delle conseguenze,e a volte le hanno sulle altre persone...

Dopo questi momenti di commozione,possiamo tornare alle nostre stupende vite...

Nessun commento: